120anni di sport

logo def

Ecco la nuova sezione della bacheca dedicata alle manifestazioni per i 120 anni dalla fondazione della “nostra” Canottieri, di seguito il programma dei prossimi eventi e di quelli già passati.

Dal 18 giugno, fino alla fine del mese di luglio, ogni settimana serate di musica e danze a cura del bar/ristorante.

Sabato 27 e domenica 28 giugno la storica regata velica “Coppa città di Lecco”, che quest’anno metterà in palio il Trofeo dei 120 anni e che sarà la quarta tappa dal Campionato Velico del Lario 2015.

L’11 luglio un maratona staffetta di nuoto in piscina, aperta ad atleti, paratleti e soci.

Dal 30 agosto al 12 settembre il campo in terra rossa ospiterà il Torneo di tennis dei 120 anni, in collaborazione con l’A.S.D. Tennis Up, cui parteciperanno tennisti qualificati.

Domenica 6 settembre si terrà “Acque libere”, manifestazione natatoria nel lago.

Il 19 e il 20 settembre vedrà protagonisti la canoa e il canottaggio, con due manifestazioni dedicate e sfide a colpi di remi a pagaia nel Golfo di Lecco, con le due barche di punta delle due specialità, il K4 e l’otto.

Durante l’Assemblea dei Soci, prevista per inizio ottobre, che verrà allietata da un momento musicale e alla presenza delle massime autorità cittadine e sportive, verranno, come da tradizione, premiati i migliori atleti dell’anno e i soci con maggiore anzianità di associazione.

Le manifestazioni si concluderanno con le due ormai note regate veliche:
– tra il 23 e il 25 ottobre la terza edizione dell’Interlaghina, meeting zonale, regata velica dedicata ai bambini dagli 8 ai 14 anni (classe Optimist) che ha visto i natali due anni fa ed è stata un notevole successo sia dal punto di vista della partecipazione alle regate che agli eventi collaterali;
– tra il 30 ottobre e il 1 di novembre la 41^ edizione dell’Interlaghi, storica “invernale” sul nostro lago, regata di cabinati di diverse classi; ormai rodata, riempie di vele, nel primo weekend di novembre, il golfo di Lecco, che fa da cornice alle numerose prove in acqua.

Lecconotizie.com e Ilflaneur.com ospiteranno una serie di racconti, storie ed interviste con cui scandiremo questo storico anno. Ogni lunedì, a partire dal 13 aprile, sulle due testate on line verrà dato spazio ai protagonisti di oggi e di ieri della Canottieri Lecco per rivivere insieme questi 120 anni di storia. Tutti gli articoli verranno poi raccolti e messi a disposizione dei lettori nella nuova rubrica “Canottieri Lecco: 120ani di Sport, Passione, Racconti” che potete trovare nella sezione Rubriche di Lecconotizie.com e verranno ripresi il martedì sulla bacheca on line.

Per chi non c’era, si è iniziato sabato 14 e domenica 15 marzo con il Convegno Nazionale UNASCI (qui ulteriori dettagli e qui la galleria fotografica).

Giovedì 26 marzo 2015, alle ore 18.30, la sede della Canottieri Lecco ha ospitato l’asta delle opere esposte in occasione della mostra “Arte: io la vedo COSì”, allestita presso il Palazzo delle Paure di Lecco dal 14 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, all’interno della Rassegna del Sociale “Manifesta 2014” e presso gli spazi espositivi di Villa Bertarelli nel maggio 2014, raccogliendo ben 11970 euro (ulteriori dettagli qui). Le opere sono interpretazioni di quadri d’autore presenti all’intero della Galleria Comunale – Sezione d’Arte Contemporanea del Palazzo delle Paure di Lecco e sono state realizzate da persone con disabilità frequentanti i Servizi Artimedia.

Dal 20 al 25 maggio, in collaborazione con Giuseppe Ronchi, collezionista di radio d’epoca di Mandello del Lario, la sede ha ospitato una mostra di radio d’epoca.

Venerdì 5 giugno serata spaziale in collaborazione con l’associazione “Le Frasi Lunari”.

Domenica 7 giugno dimostrazione di tennis tavolo per avvicinare la città a uno sport spesso sottovalutato, ma che, come viene descritto dagli appassionati, “è come giocare a scacchi correndo i cento metri”, indicando con ciò l’elevata dose di concentrazione richiesta dal gioco abbinata ad una fulminea velocità di movimento.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: